"Rachel Amber... lei era il mio angelo."

- Chloe su Rachel in "Chrysalis"

Rachel Dawn Amber (nata il 22 luglio 1994) funge da personaggio principale in Life is Strange (nonostante non appaia mai di persona) e come co-protagonista in Before the Storm.

Basato sulle informazioni trovate ad Arcadia Bay, Rachel è stata una studentessa popolare che ha frequentato la Blackwell Academy. Lei e Chloe Price erano entrambe vicine e sognavano di lasciare Arcadia Bay insieme. Però, scomparve improvvisamente lunedì 22 aprile 2013 senza molte informazioni su dove si possa trovare.

Biografia[modifica | modifica sorgente]

Primi anni di vita[modifica | modifica sorgente]

Si sa molto poco del passato di Rachel. E' cresciuta senza la sua madre naturale, Sera a causa dell'abuso di droghe di quest'ultima. Rachel però non lo ha mai saputo ed ha sempre creduto che la seconda moglie di suo padre, Rose fosse sua madre.

Rachel è cresciuta in California, e nei suoi primi anni ha scalato il Monte Hood e si è rotta un braccio, così suo padre l'ha portata in salvo. La famiglia ha un certo punto ha visitato Parigi.

Life is Strange: Before the Storm[modifica | modifica sorgente]

Episodio 1: Svegliati[modifica | modifica sorgente]

Una sera mentre è al mulino durante il concerto di una band punk, Rachel interviene per aiutare Chloe, che ha litigato con due ragazzi più grandi. Le due trascorrono il resto del concerto insieme ballando sulla musica dei Firewalk e se vanno insieme.

Il giorno successivo, Chloe incontra Rachel mentre va a lezione di chimica e lei la trascina al club di teatro dove Rachel si sta preparando per la recita scolastica La Tempesta di William Shakespeare .

Dopo essersi tolta il costume di scena, Rachel convince Chloe a marinare la scuola e le due salgono a sbafo su un treno, dove giocano a due verità e una bugia, confidandosi alcune cose personali. Chloe può quindi decidere se desidera ascoltare musica con Rachel o ascoltarla da sola. Dopo un po ', Rachel dice a Chloe di saltare giù dal treno per andare al parco.

Rachel e Chloe fanno un altro gioco mentre guardano le persone in un parco da un mirino. Dopo un po ', Rachel vede un uomo e una donna baciarsi, e Rachel abbandona improvvisamente il gioco e decide di ubriacarsi, nonostante sia stata quella che ha proposto di giocare in primo luogo.

Dopo le due vanno in una discarica, Rachel sembra fuori posto. Chloe ha la possibilità di parlare con Rachel o di darle spazio, ma in entrambi i casi lei si arrabbia con Chloe e successivamente lancia la sua bottiglia di vino contro un oggetto e sembra infastidita.

Rachel poi se ne va, lasciando Chloe solo dopo un discorso straziante sul fatto che non può essere sua amica o come qualcosa di più (a seconda della decisione del giocatore). Prima che l'episodio finisca, Rachel e Chloe si incontrano davanti all'albero dove la coppia che hanno visto con il mirino si stava baciando. Rachel dice a Chloe che l'uomo della coppia era suo padre di Rachel che tradiva sua madre. Poi si scusano l'una con l'altra e Rachel chiede l'accendino di Chloe e dà fuoco alla foto. Rachel poi getta la foto che brucia nel cestino. Prende a calci il bidone con rabbia, poi urla mentre il vento fa finire le fiamme su un albero vicino, dando via a un incendio.

Episodio 2: Il Mondo Nuovo[modifica | modifica sorgente]